Descrizione
Il Comune di Arnad ha aderito all'iniziativa "DIRITTINCOMUNE", un’azione congiunta di comunicazione e sensibilizzazione, rivolta a tutte le amministrazioni comunali e promossa nell’ambito del protocollo ANCI – UNICEF Italia, per ricordare il ruolo fondamentale svolto dai Comuni nell’attuazione dei principi sanciti dalla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Questa nuova edizione dell’iniziativa, oltre a sensibilizzare sui diritti sanciti dalla Convenzione ONU, ha un focus
sul tema della sostenibilità ambientale e sull’importanza degli spazi verdi per la salute dei minorenni.
Il tema dell’ambiente e della sostenibilità è fondamentale al fine di garantire il benessere delle giovani generazioni. I cambiamenti climatici rappresentano una grande minaccia che sta mettendo a rischio le vite di migliaia di bambini e le loro famiglie.
Per questo il Comune di Arnad ha deciso di sostenere questa iniziativa che rappresenta un’ottima occasione di condivisione e riflessione su tematiche quanto mai attuali che hanno un impatto su tutti i cittadini a partire dalle persone con meno di 18 anni di età.
Siamo certi che DIRITTI IN COMUNE costituisca un’opportunità per coinvolgere tutti i membri dell’amministrazione nel comunicare alla cittadinanza il proprio impegno per garantire un Pianeta più sostenibile a bambine, bambini e adolescenti.
In allegato i materiali dell'iniziativa
Pièces jointes
Documents
A cura di
Dèrniere modification: 24/05/2024 09:06:25