A chi è rivolto

Ai genitori dei bambini che frequentano le scuole primaria e dell'infanzia presenti sul territorio comunale.

Descrizione

L’Amministrazione comunale istituisce il servizio di ludoteca per gli alunni delle scuole primaria e dell’infanzia presenti sul territorio comunale.

Tale servizio vuole rappresentare una risposta concreta e un valido supporto per i nuclei familiari che, per esigenze lavorative o per altre necessità di carattere familiare, si trovano in difficoltà a conciliare gli orari di fine delle lezioni stabiliti dalle Istituzioni scolastiche.

Il servizio di ludoteca si svolge con i seguenti orari:
• scuola dell’infanzia: dal lunedì al venerdì con entrata alle ore 16,30 e uscita alle ore 18,30 ad eccezione del mercoledì con entrata alle ore 14,00 e uscita alle ore 18,30 (si avvisa che a causa della conformazione degli spazi a disposizione, il mercoledì pomeriggio potrebbe non essere possibile garantire il riposino pomeridiano ai bimbi iscritti al primo e secondo anno della scuola dell’infanzia);

• scuola primaria: dal lunedì al venerdì con entrata alle ore 16,30 e uscita alle ore 18,30 ad eccezione del mercoledì con entrata alle ore 14,00 oppure alle ore 15,30 (per i bambini che frequentano le lezioni di catechismo) e uscita alle ore 18,30.

Come fare

Per accedere al servizio è necessario iscriversi, compilando apposito modulo che viene trasmesso via mail dall’ufficio preposto.

Cosa serve

Per usufruire del servizio è necessario restituire al Comune il modulo di iscrizione debitamente compilato in tutte le sue parti.

Cosa si ottiene

Il servizio di ludoteca

Tempi e scadenze

Il servizio è attivo dall’inizio dell’anno scolastico e sino a fine anno scolastico, con esclusione dei giorni di vacanza scolastica.

Costi

I costi del servizio sono i seguenti:

• una quota annuale fissa pari a Euro 130,00 (ridotta a Euro 100,00 per il 2° fratello/sorella)
• una quota pari a Euro 1,00 per ogni giorno di effettiva frequenza (senza alcuna riduzione).

Si precisa che, in sede di approvazione del bilancio pluriennale, le tariffe potrebbero subire variazioni per il periodo gennaio/giugno.

L’Ufficio preposto calcola bimestralmente l’importo delle rette del servizio, inviando agli interessati, alla e-mail indicata nel modulo di iscrizione, il riepilogo di quanto dovuto per il pagamento, che dovrà essere effettuato tramite di modello PAGOPA inoltrato dal Comune.

Gli utenti non in regola con il pagamento delle quote relative al bimestre precedente o ad anni scolastici precedenti non potranno accedere al servizio in oggetto.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Protocollo e Commercio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Condizioni di servizio.pdf [.pdf 13,71 Kb - 23/01/2024]

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Argomenti

Dèrniere modification: 02/09/2025 13:55:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)