L'agevolazione è destinata agli studenti inquadrabili in una determinata fascia di reddito ISEE e/o in condizione di comprovata invalidità.
Descrizione
Il servizio permette di richiedere un'agevolazione economica per il pagamento della mensa scolastica, a fronte di una comprovata situazione di disagio economico e sociale. In caso di approvazione il beneficio verrà erogato sotto forma di riduzione o totale esenzione della spesa prevista.
Come fare
Anche se il servizio viene erogato in collaborazione con lo Sportello Sociale dell'Unité des communes valdôtaines Evançon e con l'Ufficio Minori dell'Assessorato Regionale Sanità, Salute e Politiche Sociali, è comunque possibile presentare la richiesta direttamente dal sito comunale compilando il modulo on line oppure prenotando un appuntamento presso l'ufficio comunale.
Cosa serve
Spie e Cie in caso di richiesta dallo sportello on-line
Attestazione ISEE in corso di validità
Lo Sportello Sociale, in fase di esame della pratica, comunicherà agli interessati gli eventuali ulteriori documenti da presentare per la richiesta.
Cosa si ottiene
La riduzione o l’esenzione totale della retta della mensa scolastica.
Tempi e scadenze
La pratica verrà presa in carico entro 30 giorni
Dato che le rette della mensa scolastica vengono calcolate bimestralmente, l’agevolazione concessa viene applicata sul primo bimestre utile. Le eventuali rette già emesse non potranno beneficiare dell’agevolazione.
Costi
Gratuito
Accedi al servizio
Accedi al servizio direttamente online tramite identità digitale.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.